Tutti gli acquisti effettuati tramite il sito sono regolati dalle condizioni generali di vendita indicate qui a seguire; inoltre tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge italiana sulla privacy (Art. 30 D.lgs 196/03)

1. CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

2. OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3. PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. ORO FORTE 1 srls (di seguito OF1) garantisce che i Prodotti venduti corrispondono qualitativamente a quelli presenti sul Sito. Tuttavia, a causa della natura artigianale dei Prodotti, il cliente viene edotto della possibile presenza di piccole differenze tra i singoli elementi di una medesima tipologia di gioiello. Tale differenza, conseguenza della lavorazione manuale, andrà valutata come elemento di pregio attestante l’unicità, pur nella serialità, di ogni singolo elemento. Eguale discorso per le gemme o pietre preziose che, quali pezzi unici, differiscono l’una dall’altra. Inoltre, alcune pietre preziose sono state trattate al fine di migliorarne l’aspetto, la durabilità ed il valore mediante processi ulteriori rispetto al taglio, il tutto in linea con i criteri adottati dalla CIBJO. Per finire ulteriore differenze possono essere create dai mezzi di riproduzione delle immagini utilizzati, pertanto il Cliente accetta che gli oggetti raffigurati sul Sito possano differire per colori e dimensioni rispetto a quelli ricevuti dal Cliente.

4. PREZZI

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A. Inclusa.

5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. OF1 non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

6. CONFERMA D’ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data presumibile di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Senza ricezione dell’email di conferma il contratto non sarà concluso.

7. CONSEGNA
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere: GLS per l’Italia e comunità europea e DHL extra Cee
(il corriere potrebbe essere cambiato secondo le necessità).
I pacchi sono generalmente inviati entro 4 giorni dal ricevimento del pagamento ed il corriere vi avviserà tramite e-mail

in merito allo status della spedizione ed il relativo tracking. Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail.

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Non è possibile richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di mancata consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio.

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna: poi, in caso negativo, il pacco sarà ritirabile dal giorno successivo presso la
sede territoriale di competenza del corriere ove resterà in giacenza per 5 giorni (7 giorni in caso di preavviso di ritiro da
parte del cliente) al costo aggiuntivo di € 7,75. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni il pacco tornerà al mittente con
spese a carico del cliente .
Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per
facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente
qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono e/o interno.
OF1 non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
Invitiamo a non inserire una po box (casella postale) nel campo dell’indirizzo, bensì un indirizzo fisico, in quanto il
corriere sarebbe impossibilitato a effettuare la consegna.
In caso di consegne presso receptions (con firma per il ritiro da parte di terzi), OF1 non si riterrà responsabile per
successive mancate consegne del pacco.
Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il servizio clienti OF1 all’indirizzo: info@lapisandco.com.
OF1 non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. La proprietà dei prodotti sarà trasferita in
capo all’acquirente al momento della consegna allo stesso da parte del vettore.
Non vi sono tasse aggiuntive e/o oneri doganali da pagare per le spedizioni all’interno della Comunità Europea. Per i

paesi Extra Cee eventuali dazi doganali sono interamente a carico del cliente.

Non siamo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne dovute al blocco della merce presso gli uffici doganali né per sovraccosti dovuti al pagamento delle tasse di sdoganamento.

Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Acquistando più articoli si pagano una volta sola le
spese di spedizione indipendentemente dalla quantità di oggetti acquistati. Ma non ci è possibile raggruppare due ordini
distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Il Cliente è tenuto ad esaminare i Prodotti al momento della ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, comunicando tempestivamente a OF1 eventuali difetti o danni secondo quanto previsto dagli articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo.
In caso di manomissione del plico consegnato dal corriere, il Cliente è tenuto a segnalare la propria riserva sulla ricevuta di ricezione del plico. Qualora il Cliente accetti il plico senza riserve, OF1 e il vettore sono esonerati da qualsiasi responsabilità per eventuali danneggiamenti o ammanchi.
Ogni eventuale reclamo deve essere inviato in forma scritta ai seguenti recapiti: Oro Forte1 srls, sede in via Nazario Sauro 37, 81034 Mondragone (CE); e-mail : info@lapisandco.com; Fax : +390621121043

8. COSTI DI SPEDIZIONE

9. PAGAMENTO
L’acquisto può essere pagato dal Cliente a sua scelta con le seguenti modalità:
-Carta di credito (circuiti Mastercard e Visa)
-Pay Pal: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di OF1, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso OF1 può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto OF1 è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso  OF1 può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o di PayPal da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito.

 

10. FATTURA
E’ possibile rilasciare la fattura su specifica richiesta effettuata prima della spedizione. La fattura sarà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente e sarà inclusa nel pacco contenente l’acquisto del cliente. In assenza di richiesta o dei dati completi (da fornire prima della spedizione), tutti gli oggetti saranno accompagnati da regolare ricevuta di vendita emessa il giorno stesso della spedizione.

 

11. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
OF1 non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, OF1 si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l’acquisto , salvo la dichiarata disponibilità del cliente (da effettuarsi via email all’ indirizzo : info@lapisandco.com; o via Fax al +390621121043) ad attendere i tempi comunicati da OF1.

 

12. DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a OF1, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@lapisandco.com) o fax (al numero +390621121043). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, OF1 provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 10 giorni dalla data di restituzione dei prodotti da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.
Perché il rimborso avvenga i Prodotti dovranno essere restituiti integralmente e dovranno essere privi di danni dovuti ad una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora i Prodotti vengano restituiti in parte o risultino danneggiati, OF1 rimborserà la parte del prezzo equivalente al valore dei Prodotti come effettivamente restituiti dal Cliente nei limiti di quanto previsto dall’articolo 57, comma 2 del Codice del Consumo. Ai sensi dell’articolo 59, lett. C) del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti acquistati siano confezionati su misura o personalizzati.

13. RESPONSABILITÀ
OF1 garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. 
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti.

14. PRIVACY
OF1 procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.
Aggiornato al 15-1-2018