PAGAMENTO
L’acquisto può essere pagato dal Cliente a sua scelta con le seguenti modalità:
-Carta di credito (circuiti Mastercard e Visa)
-Pay Pal: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di OF1, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso OF1 può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto OF1 è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso  OF1 può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o di PayPal da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito.

 

FATTURA
E’ possibile rilasciare la fattura su specifica richiesta effettuata prima della spedizione. La fattura sarà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente e sarà inclusa nel pacco contenente l’acquisto del cliente. In assenza di richiesta o dei dati completi (da fornire prima della spedizione), tutti gli oggetti saranno accompagnati da regolare ricevuta di vendita emessa il giorno stesso della spedizione.

 

PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
OF1 non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, OF1 si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l’acquisto , salvo la dichiarata disponibilità del cliente (da effettuarsi via email all’ indirizzo : info@lapisandco.com; o via Fax al +390621121043) ad attendere i tempi comunicati da OF1.

 

DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a OF1, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@lapisandco.com) o fax (al numero +390621121043). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, OF1 provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 10 giorni dalla data di restituzione dei prodotti da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.
Perché il rimborso avvenga i Prodotti dovranno essere restituiti integralmente e dovranno essere privi di danni dovuti ad una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora i Prodotti vengano restituiti in parte o risultino danneggiati, OF1 rimborserà la parte del prezzo equivalente al valore dei Prodotti come effettivamente restituiti dal Cliente nei limiti di quanto previsto dall’articolo 57, comma 2 del Codice del Consumo. Ai sensi dell’articolo 59, lett. C) del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti acquistati siano confezionati su misura o personalizzati.

RESPONSABILITÀ
OF1 garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. 
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti.

PRIVACY
OF1 procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.
Aggiornato al 15-1-2018